La Maddalena, 30 Novembre 2011.
Nella foto, il ‘Basket Insieme’- Santa Croce Olbia, Under 17.
La nuova stagione sportiva dell’A.S.D. Basket Insieme segna il settimo anno di vita di una società che opera principalmente nel settore basket giovanile, una vera e propria scuola tecnica nel gioco della pallacanestro isolana.
Uno sport che non lontano di una decina di anni fa aveva raggiunto il top con la scalata sino alla serie B2 nazionale.
Dei personaggi di allora, Roberto Ugazzi, allenatore della promozione in serie C1 è l’attuale Presidente e tecnico del ‘Basket Insieme’, che si presenta ai nastri di partenza con 70 giovani mini atleti futuro di una continuità e di una eccellente tradizione isolana.
Archiviata con grande professionalità un ‘Estate di basket-vacanza’ con l’organizzazione di un Camp, che ha portato un centinaio di ragazzi e ragazze da tutt’Italia nella nostra isola insieme ad allenatori e giocatori di A1 come l’olbiese Gigi Da Tome (Roma), il capitano della Dinamo Sassari, Manuel Vannuzzo, il ‘Basket Insieme’ si tuffa in un 2011-12 all’insegna di un progetto di basket territorio stimolante e aggregante.
Il ‘Basket Insieme’ oggi è anche a Palau con 20 mini atleti, in sinergia e collaborazione con la società Santa Croce Olbia e Santa Teresa Basket.
Un’unione di intenti che fa la forza ed aggrega i bambini in un progetto condiviso.
Sette Under isolani allenati da Roberto Ugazzi giocano per la S.Croce, così come atleti mini basket degli altri centri giocheranno per i colori isolani.
Un taglio netto ai campanilismi ed al provincialismo nel nome del basket.
La stagione promette bene grazie all apporto dei genitori che hanno apprezzato e condividono con noi il progetto.
‘Basket Insieme’ ringrazia tutti per la loro scelta ed invita altri genitori ad avvicinare i loro figli a questo sport.
Noi siamo presenti il mattino con i nostri coach nelle scuole elementari con il Progetto Scuola, teso a far conoscere i primi passi di questa disciplina.
Grazie ai Dirigenti scolastici, alle maestre ed alla scuola Parificata Istituto San Vincenzo.
L’Associazione Basket Insieme augura a tutti un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo.
Roberto Ugazzi, responsabile tecnico e presidente Basket Insieme.