Home » News » News » Attualità » La Guardia di Finanza di La Maddalena sequestra un’area di circa 300 mq. carica di rifiuti.

La Maddalena, 28 Marzo 2012.

Una discarica abusiva in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico all’interno del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena.

Nel corso di un servizio a tutela della normativa in materia ambientale, i finanzieri della Sezione Operativa Navale di La Maddalena hanno sequestrato nell’isola un’area di circa 300 mq. all’interno di un terreno di 10.000 mq. di proprietà di due soggetti residenti a La Maddalena e di una società con sede legale ad Arzachena.

Le fiamme gialle hanno fatto accesso all’interno della proprietà per verificare la corretta gestione di rifiuti e l’applicazione delle procedure dettate dalla vigente normativa in materia di stoccaggio, smaltimento dì rifiuti e tenuta del registro di carico e scarico.

Sono state rinvenute considerevoli quantità di rifiuti speciali di vario genere a diretto contatto con il suolo, come materiali ferrosi, rifiuti ingombranti, materiali in plastica, miscugli di cemento, materiali di scarto oggetto di raccolta differenziata oltre a numerose lastre di “eternit” deteriorate, classificabili come rifiuti speciali pericolosi.

I proprietari del terreno sono stati denunciati a piede libero presso la Procura di Tempio Pausania per aver realizzato una discarica senza la prevista autorizzazione contenente rifiuti speciali e pericolosi in zona sottoposta a vincolo paesaggistico all’interno del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena.

Tale risultato di servizio rientra in una più ampia attività di polizia ambientale svolta dalla Guardia di Finanza nell’isola di La Maddalena.

Tale risultato di servizio rientra in una più ampia attività di polizia ambientale svolta dalla Guardia di Finanza, nell’isola di La Maddalena.

Comunicato stampa G.F. Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità

Verified by MonsterInsights