Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » SCIPPA UNA DONNA: RINCORSO E ARRESTATO DAI CARABINIERI

carabinieri-150x150

Olbia, 8 Marzo 2016.

 Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto B. G. G., 31enne, già autore di reati contro il patrimonio, poiché responsabile di furto con strappo.

L’uomo ha preso di mira una signora 74enne che stava percorrendo a piedi Via Palladio e dopo averle strappato con forza la borsetta è fuggito nelle vie laterali.

Giunta la notizia al 112, l’operatore di turno alla Centrale Operativa del Reparto Territoriale ha fatto convergere in zona due pattuglie della Sezione Radiomobile.

Mentre un equipaggio forniva assistenza alla donna  che, a parte il grande spavento, non riportava lesioni, l’altro setacciava le vie laterali notando tre giovani che correvano a piedi.

Avvicinatisi il più possibile con l’auto di servizio decidevano di proseguire l’inseguimento a piedi riuscendo a immobilizzare lo scippatore che pur di fare perdere le proprie tracce aveva scavalcato l’inferriata di una proprietà privata.

Al termine del movimentato inseguimento, i Carabinieri accertavano che gli altri due giovani, testimoni diretti dello scippo, avevano rincorso il ladro con l’intento di assicurarlo alle forze dell’Ordine.

Ulteriori riscontri tecnici hanno permesso di appurare che il giovane, poco prima, nella zona del parco cittadino “Fausto Noce”, aveva rotto il vetro di un’autovettura per impossessarsi della borsa di scuola di una studentessa.

In effetti, i Carabinieri erano già sulle tracce dell’uomo proprio per il precedente furto e considerata la vicinanza tra i due eventi, sia in termini di tempo e sia di distanza, avevano immediatamente intuito che si potesse trattare della stessa persona.

L’arrestato, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale in attesa del giudizio direttissimo e contestuale convalida dell’arresto.

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA

Comando Provinciale di Sassari

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità