Home » News » News » Attualità » Marina Militare: venerdì 10 Marzo la cerimonia di consegna del grado per il 21° Corso Sergenti.

La Maddalena, 08 Marzo 2017 – Venerdì 10 marzo alle 11:00 in Piazza Umberto I (nota come Piazza Comando), si svolgerà la cerimonia di consegna dei gradi da Sergente, agli allievi della Scuola Sottufficiali della Marina Militare “Domenico Bastianini” di La Maddalena.
La cerimonia aperta al pubblico, a testimonianza del forte legame esistente tra la Marina Militare e La Maddalena, sarà presieduta dal Comandante delle Scuole della Marina Militare, Ammiraglio di squadra Salvatore RUZITTU e vedrà la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose della Sardegna nonché le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Nel corso della cerimonia, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia insieme all’Associazione amici dell’Ammiraglio Romualdo Balzano, alla Lega Navale Italiana Sezione di La Maddalena e all’Istituto Internazionale di Studi Giuseppe Garibaldi Sezione di La Maddalena, consegneranno alcuni premi al personale che si è particolarmente distinto in attività didattiche e sportivo/marinaresche durante l’anno scolastico 2016/2017.
Il 21° corso Sergenti “Thor” nei sei mesi di attività ha permesso ai 57 frequentatori (3 Nocchieri, 12 Tecnici di Macchina, 40 Nocchieri di Porto e 2 Incursori) di approfondire tematiche tecnico-professionali e gestionali nel campo delle risorse materiali ed umane, che saranno fondamentali per lo svolgimento dei futuri incarichi a bordo delle unità navali e nei vari reparti operativi.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità