Home » News » News » Comunicati » Ancora nubi all’orizzonte sul cielo della Cogei Ambiente Srl – Ciclat Trasporti Ambiente.

La Maddalena, 20 agosto 2017 – Ancora nubi all’orizzonte sul cielo della Cogei Ambiente Srl- Ciclat Trasporti Ambiente.
A non nascondere tutta la loro preoccupazione sono i lavoratori della Cogei Ambiente Srl, azienda che fa a capo alla Ciclat Trasporti Ambiente,che si occupa del conferimento dei rifiuti presso il Comune di La Maddalena, in quanto, l’azienda oltre a ritardare, ancora una volta, il pagamento degli stipendi ha anche deciso unilateralmente di erogarne un acconto oltreché ritardare il pagamento della quattordicesima mensilità che, doveva essere già pagata entro e non oltre il 15 Luglio scorso.
Dunque, ad oggi, “stipendio in parte” e niente in merito alle spettanze arretrate inerenti la quattordicesima in ballo da mesi. Questa situazione si protrae da ormai troppo tempo e con grande senso di responsabilità i lavoratori del cantiere di La Maddalena hanno garantito e stanno garantendo la continuità di un servizio di primaria importanza per la collettività anche a fronte dei ritardi e nonostante criticità ormai croniche dal punto di vista organizzativo (dotazioni, vestiario, manutenzione dei mezzi, ecc.) che spesso rendono difficilissima la gestione del cantiere e lo svolgimento della ‘normale’ attività quotidiana. Ma il senso di responsabilità non può arrivare sempre e comunque da una sola parte: conseguentemente la Fit Cisl Gallura, in una lettera inviata all’azienda, ha dichiarato lo stato di agitazione e l’apertura della procedura di raffreddamento con il conseguente blocco degli straordinari, non solo per le fortissime preoccupazioni rispetto all’esasperazione ed alle ricadute che una tale situazione determina nei lavoratori e nelle loro famiglie, ma anche in merito a
funzionamento, continuità e qualità che l’azienda deve garantire al Comune ed ai cittadini.
Inoltre è stata inviata una nota, in cui è stato avanzato al Comune, in quanto committente, di attivare ogni possibile strumento a tutela dei lavoratori, a partire dal pagamento diretto delle retribuzioni in sostituzione del datore di lavoro che, con questi comportamenti, sta determinando la situazione appena descritta.
In assenza di risposte per la risoluzione della controversia, la Fit Cisl Gallura sarà costretta alla proclamazione di una giornata di sciopero.
Segreteria Provinciale
Fit-Cisl Reti
Gianluca Langiu

La redazione resta in attesa di pubblicare una eventuale rettifica, smentita o precisazione da parte della Cogei Ambiente Srl- Ciclat Trasporti Ambiente.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità