Home » News » News » Comunicati » Corri per il prossimo: Evento a La Maddalena

La Maddalena, 7 Ottobre 2017.

Alex Zanardi non ha bisogno di presentazioni, qualche parola invece la vorrei spendere per presentare il suo nuovo progetto #obbiettivo3, al quale l’Asd Sportisola ha aderito immediatamente, trascinata dall’entusiasmo  travolgente di Emanuele Berti e dei suoi Friends Running, il gruppo social toscano che colora la passione della corsa dal nord al sud Italia, isole incluse, giustamente, e i maddalenini, dall’apice della Sardegna, correranno e cammineranno a fin di bene.

Alex Zanardi, tra i tanti progetti personali e benefici realizzati, vuole sostenere il sogno di chi vive quotidianamente una disabilità motoria di raggiungere un grande obbiettivo, inarrivabile anche alla maggior parte dei normodotati: partecipare alle paraolimpiadi di Tokio del 2020.

Nel sito dedicato e nella pagina facebook della fondazione Zanardi tutte le candidature e le storie dei ragazzi che parteciperanno al contest, mentre in tante piazza d’italia dal 2 all’8 ottobre si correrà o si camminerà per raccogliere fondi destinati a questo importante progetto.

L’appuntamento per La Maddalena è previsto domenica 8 ottobre alle ore 10.00 in Piazza Umberto I, la corsa sarà di 10 km con l’accompagnamento della Asd maddalenina dei Barbuti con partenza dalla piazza, arrivo a Caprera e ritorno, mentre la passeggiata “ fit walking” sarà di 6 km con partenza ed arrivo sempre in Piazza Umberto I.

Il costo dell’iscrizione, interamente devoluto al progetto obbiettivo3, sarà di € 5, in omaggio per tutti i partecipanti una bandana tecnica firmata sportisola e per il primo arrivo della 10 km un funzionale smart watch; a seguire rinfresco per tutti con bevande calde e dolci.

Per chi ha impegni o è impossibilitato a partecipare, la donazione potrà essere effettuata sulla rete del dono, piattaforma virtuale dove, attraverso pochi passaggi, si potrà versare un’offerta libera.

Tutte le info sul progetto sul sito www.obiettivo3.com sulla pagina fb www.facebook.com/obiettivo3

Per donazioni on line www.retedeldono.it/it/progetti/obiettivo3/obiettivo3-lo-sport-abilita

Per info sul percorso di La Maddalena e per le modalità di partecipazione tel 3477284654 oppure mail sportisolamaddalena@gmail.com

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità