Home » News » News » Comunicati » La Maddalena: traghetti meno cari per i non residenti grazie alla Regione

All’ultimo consiglio comunale è stata approvata la variazione di bilancio, con la quale sono stati introitati alle casse del Comune 200.000 €, stanziati dalla Regione Sardegna, assessorato dei Trasporti, per la riduzione del costo di trasporto dei passeggeri non residenti a La Maddalena.
Unitamente a tale variazione ne è stata approvata un’altra, con la quale si stanziano 10.000 €, per la creazione di un sistema che consenta l’individuazione del soggetto beneficiario. Attraverso questo meccanismo è possibile effettuare la prenotazione dell’agevolazione sia on line, sia sul posto, prima di richiedere il biglietto di imbarco. Le biglietterie verranno dotate di un sistema di lettura del codice a barre, esattamente come avviene al supermercato.
In questo modo sarà possibile individuare direttamente il beneficiario, che deve essere necessariamente non residente nel Comune di La Maddalena, che dovrà limitarsi ad inserire esclusivamente i propri dati anagrafici e di residenza. Questo sistema è molto più semplice di quello può sembrare. Infatti, una volta inseriti i dati, viene generato un codice a barre che potrà essere mostrato direttamente sul cellulare o stampato e presentato in biglietteria. Bisogna tenere presente, poi, che tale beneficio potrà essere erogato solo nei mesi di spalla, non quindi durante la stagione estiva.
Attraverso l’individuazione certa del singolo beneficiario, si evita la violazione delle norme comunitarie, poiché il beneficio ricade in via diretta sulla persona e non sulla compagnia di navigazione che non può essere destinataria di quei fondi. È chiaro che le compagnie di navigazione, con le quali sarà necessario stipulare apposita convenzione, dovranno anticipare il costo dello sconto. Con questo sistema, però, il Comune opererà esclusivamente un rimborso e non una erogazione diretta.

L’Assessore Gianluca Cataldi

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità

Verified by MonsterInsights