Blog

Visita riservata del Presidente della Repubblica Mattarella, che ha incontrato il Sindaco Montella nel palazzo comunale.
 

La Maddalena, 14 Agosto 2018.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in vacanza a La Maddalena, ha incontrato nel corso di una visita presso il palazzo comunale, il sindaco Luca Montella e si è trattenuto negli uffici del primo cittadino maddalenino, che oltre ad accogliere la massima autorità dello Stato, lo ha informato su alcune priorità che riguardano l’isola.

Il Capo dello Stato ha ascoltato con interesse e attenzione, riservandosi di riflettere ulteriormente al suo rientro a Roma.

Sul suo profilo facebook, Luca Montella ha pubblicato un post che di seguito riportiamo.

‘INFINITAMENTE GRAZIE,
Signor Presidente per averci riservato l’onore della Sua visita nella casa comunale dei maddalenini.

MostrarLe le pagine della nostra storia e, soprattutto, aver riservato al loro sindaco la possibilità di esporre, in un lungo colloquio personale, le problematiche sulla sanità che questa comunità patisce particolarmente, quelle sulla continuità territoriale, sulla occupazione, sullo spopolamento, nonché le difficoltà di tutte le isole minori italiane e, in generale, dei sindaci, spesso troppo soli a far fronte fra la gente comune ai malumori derivanti da scelte verso le quali gli stessi non possono esercitare alcun potere, sono state una preziosa occasione che ogni sindaco italiano vorrebbe avere.

Il nostro pensiero in ogni caso va anche alle vittime del crollo del ponte di Genova di queste ore.
UNA GIORNATA INDIMENTICABILE CHE ARRICCHISCE LA NOSTRA STORIA. RINGRAZIO A NOME DI TUTTA LA COMUNITÀ’.
Luca Montella

Commenti

commenti