LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Comunicati » Il Vescovo Sanguinetti in visita al Centro VTS/L Guardia Costiera.

La Maddalena, 21 Aprile 2011.

Nota Guardia Costiera La Maddalena.

In occasione della celebrazione del precetto pasquale nell’isola di La Maddalena, Sua Eccellenza  Monsignor  Sebastiano Sanguinetti, Vescovo dell’Arcidiocesi di Tempio Ampurias, ha fatto visita al Centro VTS/L della Guardia Costiera di La Maddalena.

Il centro di sorveglianza del traffico navale sullo stretto di Bonifacio allocato  presso il comprensorio militare di “Guardia Vecchia” nel punto più alto dell’isola maddalenina (146 mt) è  balzato alle cronache nazionali nel febbraio 2010 per aver, grazie alla professionalità e pronta risposta degli operatori radar, scongiurato  il naufragio della Motonave Rhodanus di bandiera olandese contro l’isola di Razzoli.

Qui Monsignor Sanguinetti dopo una breve visita all’intero comprensorio ove gli sono state illustrate le apparecchiature in dotazioni e le precipue funzioni del centro dal C.te della Capitaneria di porto- Guardia Costiera di La Maddalena, Capitano di Fregata Fabio POLETTO,  si è intrattenuto con il personale di Guardia operante ed ha benedetto la tela della Madonna della  Medaglia Miracolosa conservata presso il comprensorio.

Alla fine della visita il Comandante della Capitaneria di Porto di La Maddalena ha omaggiato Sua Eccellenza con una riproduzione fotografica in formato originale della tela  stessa.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità