LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Comunicati » La Guardia costiera soccorre un’imbarcazione a vela.

Capitaneria di Porto- Guardia Costiera La Maddalena.
Santa Teresa Gallura (Capo Testa), 1 Luglio 2011.

Nei giorni scorsi la Capitaneria di Porto  – Guardia Costiera di La Maddalena  è  stata impegnata nel prestare soccorso nei pressi di Capo Testa, nel Comune di Santa Teresa Gallura, a due turisti tedeschi finiti in secca a causa del forte vento con la loro imbarcazione a vela di circa 10 metri .

La centrale Operativa di “Guardia Vecchia”, allertata alle ore 21.15 da un diportista che aveva avvistato tre razzi rossi nella zona di Baia Santa Reparata,  disponeva l’immediato intervento in zona della motovedetta SAR CP 870 e di una pattuglia della Delegazione di Spiaggia di Santa Teresa Gallura per verificare la presenza di eventuali imbarcazioni in pericolo, anche considerate le avverse condizioni meteo marine che imperversavano in zona.

Giunti sul posto i militari della guardia Costiera constatavano la presenza dell’imbarcazione, incagliatasi a causa del forte vento, ma per fortuna le due persone a bordo non avevano riportato conseguenze.

Poco prima di mezzanotte, ultimate le operazioni di soccorso, la Motovedetta SAR CP 870 faceva rientro nel porto di Cala Gavetta.

Si ricorda a tutti gli utenti del mare che è sempre attivo il Numero Blu 1530 per le Emergenze in Mare.

 

 

 

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità