LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Comunicati » Gli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno a La Maddalena a bordo di sei unità della M.M.

Scuola Sottufficiali M.M.“ M.O.V.M. Domenico Bastianini”-La Maddalena.

Segreteria Comando

Comunicato nr. 06 del 6 settembre 2011.

Dall’ 8 al 13 settembre 2011 sosteranno presso il porto di La Maddalena cinque Unità a Vela della Marina Militare Italiana (Stella Polare, Capricia, Orsa Maggiore, Caroly e Corsaro II) e l’Unità di Supporto Gorgona.

A bordo delle sei unità navali è in corso di svolgimento la campagna addestrativa estiva degli allievi Ufficiali della 2^ classe dell’Accademia Navale di Livorno, che è partita da Livorno il 18 luglio scorso e terminerà il prossimo 18 settembre dopo aver toccato porti italiani, spagnoli e francesi nel Mar Mediterraneo.

A bordo delle sei Unità della Marina Militare sono attualmente imbarcati 52 allievi Ufficiali, di cui 43 sono italiani e 9 sono provenienti da Marine Estere (Kuwait, Albania, Francia, Argentina, Ucraina), nell’ambito di accordi di cooperazione internazionale.

Gli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno stanno svolgendo un intenso programma di addestramento il cui scopo è di sviluppare la conoscenza del mare, l’abilità marinaresca, lo spirito di sacrificio e la leadership, qualità fondamentali per l’Ufficiale di Marina.

Capo Segreteria Comando: 2°C° Francesco Cherchi.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità