LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Attualità » Tutela della legalità: sequestri di hashish e di auto rubate. Arresti e denunce.

Sassari, 1 Marzo 2012.

Guardia di Finanza, Comando Provinciale Sassari.

Comunicato Stampa.

I quotidiani servizi di controllo del territorio per la tutela della legalità nel Nord Sardegna hanno visto i Finanzieri di Olbia portare a termine due distinte operazioni di particolare rilievo.

Nel Porto di Olbia i Baschi Verdi e le unità cinofile svolgono una continua attività di servizio per il monitoraggio di persone, merci ed automezzi che giungono dai porti della Penisola al fine di contrastare le violazioni alle normative fiscali, il traffico di stupefacenti e i movimenti illeciti di valuta. Questa mattina durante i controlli è stata fermata una Daewoo “Matiz”  proveniente da Civitavecchia guidata da un cittadino italiano originario di Olbia.

L’azione di controllo del veicolo svolta con l’ausilio dei Finanzieri a quattro zampe ha fatto scoprire un carico di circa5 kg di hashish. Il conducente è stato tratto in arresto per violazione del D.P.R. 309/90 art. 73 e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.

Nella giornata di ieri, inoltre, è stato individuato giovane che si rivolgeva a quanti avevano subìto il furto della propria autovettura chiedendo somme di denaro per poter riavere il proprio bene. La richiesta veniva avanzata pur sapendo che nel frattempo dalle vetture erano smontati i pezzi di maggior pregio per la rivendita sul mercato illegale.

Il giovane è stato arrestato per estorsione mentre un complice, responsabile della gestione dei mezzi rubati nella fase dell’occultamento e dell’asportazione dei pezzi da vendere, è stato denunciato per ricettazione.

I due sono verosimilmente parte di una più ampia organizzazione radicata nella città gallurese responsabile di numerosi furti di autovetture.

Le indagini sono ora rivolte all’individuazione di ulteriori autovetture che possano essere finalmente restituite ai legittimi proprietari. In tal senso, eventuali denunce potranno essere presentate al Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia in Cala Saccaia.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità