LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Attualità » I volontari del Centro di Ascolto “Il Delfino” discutono di alcolismo con gli studenti del Nautico di La Maddalena.

La Maddalena, 7 Marzo 2012.

Di Lucia Gianfreda.

Prosegue l’impegno dell’Istituto Tecnico Nautico nel porre in essere interventi mirati all’informazione ed alla sensibilizzazione sui temi della prevenzione, delle dipendenze e del disagio giovanile e, dunque, in prospettiva volti a supportare il successo formativo dei suoi ragazzi.

In tale ottica, tutte le classi prime sono state coinvolte per piccoli gruppi in un momento di informazione e confronto con i volontari dell’Associazione “Il Delfino”, Associazione che dal 1994 opera sul territorio attraverso un Centro di Ascolto, rappresentando un punto di riferimento importante non meno che discreto.

I volontari dell’Associazione, nelle persone di Gianni Deriu, Ica Figoni, Gaetano Patanè e Agostino Canu, su invito di alcuni docenti dell’Istituto Nautico, con grande disponibilità all’ascolto e competenza relazionale hanno preparato un piccolo progetto, proponendo ai ragazzi alcuni dati e spunti di riflessione sul tema dell’alcolismo, contribuendo certo a sostenere il graduale percorso di maturazione e di presa consapevolezza che contraddistingue ogni adolescente.

Si ringraziano pertanto gli stessi volontari, per aver accolto con grande entusiasmo l’invito alla collaborazione nell’auspicio di futuri progetti di più ampio respiro.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità