La Maddalena, 25 Aprile 2012.
Nella foto, la squadra Aquilotti.
Domenica scorsa, alla Palestra “M. Mascagni” di Via La Marmora, si è svolta la partita di ritorno del campionato Aquilotti (2001-2002) contro il C.U.S. Sassari.
Il regolamento Minibasket prevede sei quarti da sei minuti ciascuno. Arbitro dell’incontro Camillo Di Fraia, “perno” dell’Under 17 e della squadra di Promozione.
Il C.U.S. Sassari si presenta con molte bambine, peraltro molto brave. I bambini e bambine della Nova affrontano ogni quarto con la giusta consapevolezza e senza alcun timore reverenziale. Giorgio Chiarelli e Massimo Migliaccio, stanno raccogliendo i frutti di una programmazione attenta, accorta e professionale.
Gli Aquilotti (2001-2002) in campo sono: Chiara Fontana, Noemi Demurtas,Corrado Giudice, Alessia Germini, Abele Pitzoi, Matteo Migliaccio, Paola Nurra, Giulia Lund ,Carlo Fadda, Andrea Nieddu, Chiara Villari e Lorenzo Canopoli. La cosa che ha colpito gli esperti e gli appassionati del basket in genere sono la difesa attenta e il pressing dei bambini della Nova, soprattutto sui portatori di palla. I bambini e le bambine del C.U.S. allenati dalla R.Pintori sono sembrati un po’ disorientati. Il punteggio nel Minibasket non conta, non è importante. Come dato statistico, dei sei quarti disputati, tre sono stati vinti dalla Nova e tre dal C.U.S.
Ma visto l’entusiasmo la partita ha continuato con altri due quarti in amichevole. Bravi tutti, si è vista “la squadra”. Giorgio Chiarelli è visibilmente soddisfatto, l’Associazione in tutti suoi componenti, sprizza felicità da tutti i pori.
Mercoledì 25 aprile, gara di ritorno con i pari età del “Baby Project-Viddalba”.
Le squadre Aquilotti e Scoiattoli, con gli Esordienti e gli Under 17, saranno una delle squadre del Settore Giovanile della Nova Pallacanestro La Maddalena che parteciperanno al “5° Torneo Internazionale Giovanile di basket” a Cervione in Corsica (Francia) il 29-30 aprile e 1° maggio 2012.
Buon viaggio ragazzi fatevi valere, portate all’estero e tenete “alto” il nome di La Maddalena.
Gianni Canopoli (Add. Stampa Nova).