Home » News » News » Attualità » Ritrovamento di presunto ordigno bellico.

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
CAPITANERIA DI PORTO LA MADDALENA
SERVIZIO SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE E PORTUALE
– SEZIONE TECNICA E DIFESA PORTUALE –

ORDINANZA N. 59/12

Interdizione in località Isola Giardinelli – lato Nord, Comune di La Maddalena (OT)- Ritrovamento di presunto ordigno bellico.

Il sottoscritto Capitano di Fregata (CP), Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di La Maddalena,
VISTA
la denuncia in data 27.06.2012, assunta in pari data al prot. n. 10341, del Sig. PLASTINA Luigi, relativa al ritrovamento di un presunto ordigno bellico nello specchio acqueo antistante Isola di Giardinelli – lato Nord, Comune di La Maddalena (OT) più precisamente a circa 8 metri dalla costa, ad una profondità di 2 metri circa;
CONSIDERATA
la necessità di prevenire il verificarsi di possibili incidenti e salvaguardare l’incolumità delle persone e/o delle cose, nonché le esigenze relative alla sicurezza della navigazione;
VISTI
gli artt. 17 – 30 del Codice della Navigazione e l’art. 59 del relativo Regolamento di Esecuzione (Parte Marittima).
ORDINA
Articolo 1
A partire dalla data odierna e sino a termine esigenze, per un raggio di 100 metri dal punto “ALFA”, di coordinate Lat. 41° 14.229’N – Long. 009° 26.564’E (Sistema di riferimento WGS 84), meglio indicate nell’allegata cartina, parte integrante della presente Ordinanza, sono interdetti: il transito, la sosta, l’ancoraggio, la pesca, l’attività subacquea e qualsiasi attività diportistica e/o professionale in genere.
Articolo 2
I contravventori alla presente, salvo che il fatto non configuri un diverso e/o più grave illecito, saranno perseguiti ai sensi degli artt. 1164 e 1231 del Codice della Navigazione e dell’art. 53 del Codice sulla Nautica da Diporto. Gli stessi, saranno altresì ritenuti responsabili per eventuali danni a terzi in dipendenza di omissioni o violazioni alla presente Ordinanza.
Articolo 3
È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente Ordinanza, la cui diffusione verrà assicurata: mediante l’affissione all’albo di questa Capitaneria ex art. 59 del Regolamento di Esecuzione al Codice della Navigazione, comunicazione agli organi di informazione, l’invio ai soggetti interessati e la pubblicazione sul sito internet www.guardiacostiera.it/lamaddalena/ordinanze.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità