Home » News » News » Attualità » Giuseppe Bonanno riconfermato Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

La Maddalena, 24 Settembre 2012.

Di Lorenzo Impagliazzo.

Il maddalenino Giuseppe Bonanno, 37 anni, è stato riconfermato alla guida del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

La notizia della nomina da parte del Ministero dell’Ambiente, d’intesa con la Regione Sardegna, è stata ufficializzata qualche ora fa dal senatore Fedele Sanciu, a margine di un incontro organizzato dal gruppo ‘Reazione Giovanile’ per la presentazione di un progetto volto a diffondere le bellezze naturali e le eccellenze culturali di La Maddalena.

La notizia era nell’aria da tempo, mancava solo l’ufficialità.

Che è giunta a sorpresa nel pomeriggio.

Giuseppe Bonanno, Laureato in Scienze Forestali e Ambientali, con dottorato in Economia e Pianificazione Ambientale, Commissario del Parco nel 2006, dal mese di maggio 2007 presidente, ha rivestito l’importante incarico per cinque anni, sino alla naturale scadenza.

La sua candidatura, con i pro e i contro che l’hanno contraddistinta, è giunta a conclusione di un iter che prevede un ulteriore passaggio formale previsto dalla legge, ovvero il parere delle commissioni di Camera e Senato.

“Il ringraziamento personale va al Governatore della Sardegna Ugo Cappellacci, che ha firmato l’intesa, all’assessore all’ambiente Oppi, unitamente a Sanciu, Nizzi e tanti altri, appartenenti a varie forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura”. Queste le prime parole del presidente Giuseppe Bonanno, che ha aggiunto: “Sono contento per il rinnovo dell’incarico e pronto a dare il mio personale contributo per proseguire nel lavoro svolto, dando operatività alle tante cose da fare.

Il tutto  con spirito costruttivo, rinsaldando i rapporti con Enti e Istituzioni, in primis, con l’amministrazione comunale di La Maddalena”.

 .

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità