Home » News » News » Sport » Torneo di judo garibaldino e Trofeo agonisti a La Maddalena.

judo foto

La Maddalena, 8 Giugno 2013.

Di Margherita Scarpaci.

L’Associazione Sportiva Judo Club La Maddalena vince. Vince a dispetto dello spread, dell’austerity e della spending review! Dopo il pareggio, recupera terreno e supera la crisi con uno splendido, inaspettato 2 a 1. Vince la determinazione del Maestro Antonio Isoni, che mai ha perso le speranze di poter organizzare anche quest’anno il Torneo Judo Garibaldino ed Il Trofeo Judo La Maddalena! Vince la fiducia dei tanti genitori, che hanno continuato ad affidare i loro figlioli alle cure dello staff del Maestro Isoni, a Carmelo Rosiglione, ad Antonello Fodde, Tamara Tedde, Orietta Guccini e Roberto Giudice.

Vince soprattutto la solidarietà di tutti gli operatori turistici, albergatori, ristoratori, compagnie di navigazione, che, promuovendo le manifestazioni, contano di dare finalmente una svolta decisiva alla stagione turistica 2013 che, purtroppo, complici il ristagno economico e l’eccezionale maltempo, stenta ancora a decollare.

Non dimentichiamo infatti che non si tratta solo di un evento sportivo a suggello della stagione sportiva 2012/2013! Il periodo in cui si svolge, infatti, il mese di giugno, è il primo dei mesi vacanzieri della stagione turistica di La Maddalena e sarebbe una grossa conquista per l’associazione e per l’economia isolana riuscire a trasformare un evento di promozione sportiva anche in un importante richiamo per il turismo.

Sicchè anche quest’anno, come oramai da parecchi anni, l’A.S.D. Judo Club La Maddalena, col patrocinio del Comitato Regionale Judo, dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Olbia – Tempio, del Comune di La Maddalena, dell’Assessorato allo Sport di La Maddalena e dell’Ente Parco Arcipelago La Maddalena, organizzerà nei giorni 8 e 9 giugno la settima edizione del TORNEO JUDO GARIBALDINO, destinato agli atleti non agonisti, e la quattordicesima edizione del TROFEO JUDO LA MADDALENA, riservato ai soli agonisti.

Nella scorsa edizione 2012, vinta dal Judo Club Torres, hanno partecipato ben 20 società sportive per un totale di oltre 320 atleti partecipanti, col consueto seguito di dirigenti, familiari, amici, tifosi e spettatori, provenienti da tutta la Sardegna, dalla Liguria e dalla Corsica.

Gli organizzatori sperano in una buona riuscita delle manifestazioni anche per quest’anno!

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità