Home » News » News » Sport » Basket Insieme conta i successi!
basket
BASKET CAMP: Foto di gruppo dell’edizione 2012

Comunicato Stampa.

‘Basket Insieme’ saluta con grande soddisfazione otto lunghi mesi di attività sportiva, archiviando un 2012-13 ricco di numerose gratificazioni per i suoi atleti e miniatleti.

Per i coach Ugazzi e Rubattu tanto lavoro, ma la soddisfazione di veder crescere e maturare tecnicamente tanti giovani sempre più vicini ed appassionati alla pallacanestro.

Una full immersion di campionati a partire dal settore mini basket nelle categorie scoiattoli, aquilotti ed esordienti, con i migliori sei di questo gruppo (nati nel 2001) a disputare con il gruppo dei 2000 anche il campionato U.13 di categoria.

‘Basket Insieme’ è nato 8 anni fa con l’intento di riunire in un progetto-territorio altre realtà locali, mettendo a disposizione la professionalità dei suoi allenatori.

Ad oggi, 25 ragazzini a Palau e 20 ad Arzachena, testimoniano l’impegno e la determinazione del nostro progetto. Tutto è in evoluzione e in crescita esponenziale, con l’auspicio di far avvicinare ancora altri giovani a questo affascinante e bellissimo gioco. Consapevoli delle difficoltà, ma determinati nel risultato finale, ringraziamo i genitori degli oltre 100 atleti per aver scelto ‘Basket Insieme’ ed aver dato un costante e fattivo aiuto all’Associazione.

Il nostro impegno verso i giovani proseguirà come tradizione anche nelle scuole elementari, con gli istruttori impegnati nel corso dell’anno scolastico nei vari Istituti che aderiscono alla domanda-progetto.

Un ringraziamento particolare va ai Dirigenti Scolastici del Comprensivo di La Maddalena e della paritaria Ist. San Vincenzo, unitamente a Palau, Arzachena ed Abbiadori.

Ma non è tutto: ‘Basket Insieme’  ha partecipato anche al campionato maschile di Promozione.

Una squadra giovane, immagine del territorio Gallura, con l’inserimento di 2 ragazzi di Arzachena, 3 di Palau e 2 di Olbia.

A far da chioccia a questo gruppo il capitano Stefano Imperio. Una sfida che inizialmente a trovato le difficoltà di un torneo difficile e di un gruppo che doveva diventare ancora squadra.

Il tempo ed il lavoro alla fine ci hanno permesso di chiudere il campionato con 10 punti finali, alla pari dell’altra compagine maddalenina, e con la ciliegina sulla torta vincendo meritatamente, senza decisioni dubbie, la stracittadina per 56-53.

‘Basket Insieme’ prosegue il  lavoro sul campo organizzando dal 1-13 luglio la Terza edizione del Camp estivo di basket nazionale, con 70 ragazzi sardi e continentali, seguiti da coach del calibro di Demis Cavina, Attilio Caja, Andrea Carosi, e con il supporto di giocatori come il capitano Manuel Vannuzzo, Jack De Vecchi e altri top player a sorpresa.

Uno staff di tutto rispetto con gli organizzatori Roberto Ugazzi e Andrea Romagnoli, l’addetto stampa Antonello Sagheddu e il supporto di Sebastiano Rubattu e Marco Tedde.

Con l’occasione’ Basket Insieme’ ringrazia Il Comune di La Maddalena, il Parco, La Provincia, le compagnie di navigazione NGI, Delcomar, la Mesa Immobiliare, l’Istituto San Vincenzo e la gelateria ‘Dolci Distrazioni’.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità