Home » News » News » Brevi » La celebre pittrice Maria Pia Rossini a La Maddalena.
Maria Pia Rossini
Maria Pia Rossini

Mostra della pittrice Maria Pia Rossini, di Civita Castellana, a La Maddalena, nella scalinata di via Manfredo Fanti, dal 2 al 25 agosto.

Inaugurazione venerdì 2 agosto alle ore 19.15.

L’artista si é diplomata al Liceo Artistico di Via Ripetta a Roma, insegna materie artistiche in varie scuole della provincia di Viterbo.Attivamente presente nel mondo dell’arte ha partecipato a concorsi nazionali ottenendo premi e riconoscimenti: Ha allestito mostre personali in diverse città ed ha partecipato a numerose collettive.Le sue opere figurano in collezioni private e pubbliche. Si sono interessati ai suoi quadri numerosi giornalisti artisti e critici d’arte.

Le sue opere sono inserite anche sul catalogo COMED 1992 con attinenti valutazioni.

Un filo rosso collega tutta l’attività pittorica di Maria Pia Rossini: l’autenticità e la coerenza. Sono proprio questi due principi che la pittrice Maria Pia Rossini metterà in risalto con l’esposizione delle nuove opere.

L’elemento principale che emerge dai quadri dell’artista è la natura in tutte le sue forme, sapientemente rielaborata in stili e relazioni uniche, nei suoi quadri ogni dettaglio sembra ispirato da profumi e da riflessi che essa emana e che rendono i suoi lavori indimenticabili.

L’artista s’identifica sempre con i soggetti da lei prediletti, entrando con l’animo nei segreti delle forme alle quali s’ispira.

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità