Home » News » News » Comunicati » Parco e Comune insieme per pulire le spiagge dell’Arcipelago.

Arcipelago La Maddalena

Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena (Comunicato Stampa).

Un Protocollo d’intesa tra Ente Parco e Comune di La Maddalena.

 Sottoscritto un protocollo d’intesa tra Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e Amministrazione comunale per interventi congiunti di manutenzione habitat, sensibilizzazione ambientale e salvaguardia delle aree costiere all’interno del territorio del Parco. 

Il Comune di La Maddalena metterà a disposizione nel corso di questi mesi estivi il personale necessario a svolgere le attività di ripristino ambientale sui litorali e la manutenzione degli habitat dell’Arcipelago. L’Ente Parco interverrà con l’affiancamento di ulteriore personale, di un battello spazzamare, occupandosi inoltre del trasferimento a mare e sulle isole minori di tutto il personale impegnato nelle operazioni. 

Una collaborazione già avviata negli anni scorsi e che prosegue anche per l’annualità 2013 per provare a costruire forme di collaborazione congiunta da  parte delle due principali strutture amministrative a tutela dell’ecosistema dell’Arcipelago in uno dei periodi dell’anno più impegnativi sul fronte della protezione ambientale.

Le attività di formazione e sensibilizzazione per una corretta fruizione delle spiagge e dei sistemi dunali, di informazione sulle tematiche inerenti al ciclo rifiuti attraverso la distribuzione di opuscoli informativi e di organizzazione di giornate ecologiche a tema proseguiranno per tutta la stagione estiva fino alla data del 15 ottobre.

La pulizia delle principali spiagge presenti nelle isole minori è già stata eseguita e si ripeterà nel corso delle settimane in funzione delle esigenze concrete proposte dai diversi siti.

In questo momento l’isola madre di La Maddalena e quella di Caprera sono al centro delle attività previste all’interno del protocollo d’intesa sottoscritto dalle parti.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità