Home » News » News » Attualità » ‘La nuova camera iperbarica di La Maddalena sarà attivata quanto prima’.
Camera Iperbarica La  Maddalena con il personale
La nuova Camera Iperbarica di La Maddalena con il personale medico

La nuova Camera Iperbarica è stata consegnata il 7 agosto 2013 all’ospedale Paolo Merlo di La Maddalena.

Ora la Asl di Olbia avvierà le procedure di installazione e di collaudo del macchinario di ultima generazione.

Mercoledì 7 agosto il Raggruppamento Temporaneo di impresa Sistemi Iperbarici – General Ray, che si è aggiudicata la gara d’appalto della Asl di Olbia per la fornitura di una Camera Iperbarica, ha consegnato all’ospedale maddalenino il nuovo macchinario.

17 tonnelate, sei metri e mezzo di lunghezza e 2 metri e trenta di larghezza: sono questi i numeri dell’apparecchio che è stato consegnato al piano terra dell’ospedale Paolo Merlo, nei locali ristrutturati che sino alla metà di luglio ospitavano la vecchia camera iperbarica. “Ora garantiamo il nostro impegno affinché entri in funzione il più velocemente possibile”, dice il manager della Asl di Olbia, Giovanni Antonio Fadda.

 La Asl di Olbia, con delibere n. 1671 del 25.06.2012 e 3486 del 17.12.2012, ha avviato le procedure per la pubblicazione del bando europeo e l’affidamento dell’appalto per la fornitura di una camera iperbarica per urgenze da 10 posti letto + altri 2 posti per contumaci, per un costo complessivo di circa € 680.000: “una procedura complessa che ha richiesto un lungo iter amministrativo prima dell’aggiudicazione della gara”, ha aggiunto Fadda.

 Il 18 luglio 2013 la vecchia camera, obsoleta e non più a norma, è stata  rimossa; contemporaneamente sono stati avviati i lavori di natura edile e di impiantistica dell’area dell’ospedale Paolo Merlo destinata ad accogliere la nuova Camera Iperbarica; “Ora il macchinario dovrà esser installato e, in seguito, collaudato: il nostro impegno è quello di attivare quanto prima il centro iperbarico, al fine di ridurre i disagi per la popolazione, la cui sicurezza è comunque garantita dal Centro Iperbarico di Cagliari”, conclude Fadda.

Direzione Generale ASL Olbia (Uff. Stampa).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità