La Maddalena, 14 Agosto 2013.
Caro Consigliere Montella, giocare con le parole non serve. Mi sono già preso, pubblicamente, le mie responsabilità.
Lo faccio sempre.
La vostra responsabilità, invece, sta tutta nel fatto che pur conoscendo la verità, avete agito e parlato come se la verità fosse un’altra.
Sapete bene che l’Assessore Bittu non ha partecipato alla Commissione, nel rispetto della legge; il Consigliere Guccini era presente.
Perché in Consiglio ha taciuto, lasciando intendere che il comportamento dell’Assessore fosse stato poco trasparente, per non dire illecito? A cosa serve spargere veleno a piene mani? Questo è il vostro metodo? Colpire l’Amministrazione a discapito della verità dei fatti?
Ha ragione, consigliere Montella, a dichiarare che la Commissione Urbanistica è molto importante. E allora, se è tanto importante, perché non si è mai fatto vivo, tranne in un caso? Perché è così spesso assente, come i verbali possono ampiamente dimostrare?
Svolgere questo ruolo molto delicato di Presidente della Commissione Urbanistica, è per me talmente importante che -Le ricordo- sono stato l’unico Presidente di Commissione ad oggi, ad avere invitato ufficialmente il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno a partecipare ai lavori.
L’ho fatto per trovare unitamente una strada che possa aiutare tutti noi a capire come P.U.C. e PIANO DEL PARCO possano andare a braccetto e per avviare un dialogo sulla pianificazione territoriale.
Lei era presente solo a quella seduta di Commissione, presenza forse dettata dal suo ruolo nell’Ente Parco.
Lascerò l’incarico quando finirà il mio mandato che -Le ricordo- mi sono guadagnato sul campo, con i voti di cittadini maddalenini e non tramite nomine politiche per ricoprire poltrone che non hanno mai sortito alcun beneficio per la nostra Comunità.
Io non mi avvito sulle poltrone e non faccio di mestiere il candidato perenne.
Massimiliano Marras – Consigliere di Maggioranza –
Presidente 2^ Commissione Consiliare Urbanistica – Ambiente – Opere Pubbliche – Trasporti – Portualità – Viabilità – Demanio.