Home » News » News » Comunicati » Consensi per il Torneo estivo della Nova Pallacanestro La Maddalena.

 

I Vincitori 2013
I Vincitori 2013

La Maddalena, Agosto 2013.

Si è chiuso in bellezza il Torneo 3 contro 3 disputatosi in Piazza Umberto I. In molti hanno assistito ai vari incontri nelle tre giornate del torneo.

L’organizzazione dell’A.S.D. Nova Pallacanestro La Maddalena è stata esemplare.

Tanti gli iscritti. Minibasket  e ‘Micro basket’, con un mix di circa 30 bambini isolani e turisti, si sono sfidati in ordine d’età.

Il Torneo ‘Minibasket 2001-2005’ è stato vinto dai “Dream Team jr isolani, mentre Nicolò Pisano ha vinto il trofeo del “tiro libero”.

Per tutti premi e medaglie.

Nel Torneo ‘Under 1997-2000’, cinque le squadre iscritte.

Vittoria dei ‘Lottolimpia’, squadra di ragazzi turisti con l’unica ragazza di tutto il Torneo: Martina, vincitrice anche del Premio ‘Fair play’ offerto dal Panathlon Club di La Maddalena.

Danilo Ogno ha vinto il ‘Trofeo skill’: gara di abilità cestistica e velocità, a tempo.

Il Torneo ‘Senior’, con dieci squadre iscritte, ha visto la vittoria dei ‘Poker d’Assi’, composta di maddalenini e oriundi sassaresi-maddalenini con: Camillo Di Fraia, Mirco Pilo, Manuele Poddighe e Mario Mandras, in un finale mozzafiato con i ‘Get Lucky’:  formazione mista isolana-bolognese-milanese, finita all’ultimo secondo e con due tiri liberi, 17-16.

Mario Mandras ha vinto anche il Trofeo del Tiro da 3 punti, con 8 triple su 15 tiri, mentre a Camillo Di Fraia il titolo e Trofeo del Miglior Realizzatore con 52 punti.

Premio ‘Fair Play Senior’ del Panathlon isolano al turista Giovanni dei ‘Thementos men’ per la correttezza  e il ‘savoir fair’ dimostrati durante tutti gli incontri.

I ringraziamenti vanno al Comune (Ufficio Manutenzioni) per la preziosa collaborazione, agli organizzatori, che tra mille difficoltà sono riusciti a mettere su ben tre Tornei ed i relativi Trofei, all’Avis La Maddalena, al Panathlon Club ed ai piccoli sponsor, che hanno voluto stare vicini alla Nova Pallacanestro La Maddalena per l’organizzazione del torneo estivo.

Gianni Canopoli

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità