Home » News » News » Attualità » La Maggioranza consiliare di La Maddalena sul ‘caso abusi edilizi e abbattimenti’.
Consiglio Comunale
Consiglio Comunale

La Maddalena, 24 Settembre 2013.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale è stata contattata da alcuni cittadini preoccupati perché, avendo realizzato in passato alcune opere edilizie senza le necessarie autorizzazioni, sono ora interessati dalle conseguenze che la Legge prevede.

La Maggioranza consiliare, riunita ieri per l’esame di vari argomenti, ha affrontato innanzitutto questo problema decidendo di proporlo come tema di discussione di fronte all’intero Consiglio Comunale che si riunirà nei prossimi giorni.

Ognuno di noi è pienamente consapevole della delicatezza e della gravità connessa a queste situazioni e ognuno di noi ravvisa la necessità di affrontarle nel rispetto assoluto della Legge e tenendo conto anche della varie specificità e differenze che possono sussistere, sul piano legale, amministrativo e sociale, tra un caso e l’altro.

Gli Uffici Comunali e l’Amministrazione non hanno competenza diretta rispetto all’esito delle procedure in questione, che in alcuni casi potrebbero portare anche all’abbattimento delle opere realizzate abusivamente. Tuttavia, nel rispetto del ruolo che la Legge assegna ai vari Enti dello Stato e in ossequio al principio di leale collaborazione tra Istituzioni, previsto dal Titolo V della Costituzione, il Comune di La Maddalena seguirà con estrema attenzione questa delicatissima vicenda, esercitando serenamente il proprio ruolo, nel rispetto assoluto della Legge e nell’interesse della Collettività.

La Maggioranza consiliare.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità