Home » News » News » Comunicati » L’Amministrazione di La Maddalena contatti i vertici della ASL n.2 per un percorso comune.
Guccini e Montella
Guccini e Montella

La Maddalena, 4 Novembre 2013.

Il Comune di La Maddalena avvierà con la ASL una contrattazione seria e proficua in relazione ai servizi sanitari da erogare sul territorio dell’Isola.

E’ passata quest’oggi in commissione Sanità la linea da noi proposta di sospendere temporaneamente la deliberazione che mutava la destinazione d’uso della struttura di Padule, da Residenza Sanitaria Assistita a Poliambulatorio.

Prima di sancire definitivamente con il voto del Consiglio la modifica circa l’utilizzo della struttura per novantanove anni, il Sindaco e il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria, così è stato deciso all’unanimità, dovranno firmare un Accordo di Programma che decreti una volta per tutte l’avvio di un percorso condiviso adatto a garantire un servizio sanitario funzionante ed efficace.

La Commissione Sanità che si è riunita questa mattina su nostra richiesta ha visto la partecipazione del Gruppo Socio Politico Cristiano e dell’Associazione Biancoceleste, che hanno dato un utilissimo contributo ai lavori.

Questo a riprova che dalla cittadinanza arrivano spesso le giuste indicazioni su come procedere nella gestione della cosa pubblica.

L’auspicio è che la maggioranza che ha l’onere e l’onore di amministrare faccia tesoro su quanto accaduto quest’oggi è utilizzi lo stesso metro anche in futuro.

Non si può non ricordare che nei lavori del Consiglio Comunale del 3 ottobre scorso si stava per approvare la modifica della destinazione d’uso senza aver prima concertato con la ASL un percorso comune.

Fortunatamente non si arrivò a discutere del punto.

Al Sindaco Angelo Comiti e all’Assessore Zonca spetta ora contattare i vertici dell’Azienda Sanitaria per avviare un percorso sulla base di quanto stabilito in Commissione quest’oggi.

Vigileremo perché ci si attivi nel senso che abbiamo indicato.

Luca Montella,  Massimiliano Guccini (Consiglieri opposizione, Comune di La Maddalena).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità