Home » News » News » Comunicati » Muore nella notte una bambina di tre anni: sospetto di meningite.
ASL Olbia
ASL Olbia

Olbia, 2 Dicembre 2013.

Morte di una bambina di tre anni a Olbia: si attende l’esito degli accertamenti diagnostici per stabilire le cause che hanno portato al decesso della piccola nel giro di poche ore. La Dirigenza Aziendale e la Asl tutta è vicina alla famiglia per la grave perdita.

Nella notte tra domenica e lunedì, alle ore 01.45, una bambina di 3 anni che frequentava il primo anno di una scuola d’infanzia privata di Olbia, è arrivata al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II con febbre alta. La bambina, accompagnata all’ospedale dai genitori, mostrava uno stato soporoso.

I segni riferiti dai familiari agli operatori del Pronto Soccorso hanno fatto pensare subito ad un sospetto di meningite: le certezze sono legate agli esiti dei riscontri diagnostici richiesti dalla stessa azienda e che verranno effettuati nelle prossime ore.

In seguito alla segnalazione del Pronto Soccorso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl di Olbia, ha immediatamente attivato l’indagine epidemiologica e la sorveglianza sanitaria delle persone che sono state a stretto contatto con la piccola, applicando il protocollo previsto in questo casi ai fini di sorveglianza sanitaria, che prevede la  somministrazione della profilassi antibiotica ai “contatti stretti” della bambina.

Antonella Manca (Uff. Stampa ASL Olbia).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità