Home » News » News » Comunicati » Stage Marinaresco Nautico “Un Mare di Esperienze” per gli studenti del Nautico “Marcantonio Colonna” di Roma –
Un momento delle esercitazioni
Un momento delle esercitazioni

 La Maddalena,22 Maggio 2014.

Dall’18 al 23 maggio si è svolto presso la Scuola Sottufficiali M.M. di  La Maddalena “Domenico Bastianini” il sesto stage Marinaresco Nautico “Un mare di esperienze”, a favore di studenti di istituti di Istruzione Media Superiore.

Per la prima volta ospiti dell’Istituto di formazione militare maddalenino 20 studenti (tra loro anche una ragazza) e un insegnante della quarta classe del Nautico “Marcantonio Colonna” di Roma.

Le condizioni meteomarine favorevoli hanno permesso di completare l’intero programma dello stage, articolato in lezioni teoriche e pratiche di navigazione costiera, cinematica, carteggio e cartografia elettronica, esercitazioni di nodi nella Cala Marinaresca ed attività di navigazione con l’impiego del simulatore di plancia.

È stata svolta anche attività velica teorica e pratica a bordo delle unità della Sezione Velica, attività remiera su “palischermi”, esercitazione teorico-pratica nell’Officina Didattica e nelle aule Impianti di Bordo-Sala Motori e un’uscita nelle acque dell’Arcipelago a bordo delle motovedette delle Capitanerie di Porto assegnate a questa Scuola per l’attività pratica di addestramento dei Corsi di Abilitazione al Comando Costiero.

PREMIAZIONI
PREMIAZIONI

Il penultimo  giorno  di attività,  giovedì 22,  è  stato  dedicato  alle  ore  14.00,  alla  consegna  ai frequentatori, da parte del Comandante della Scuola Sottufficiali C.V. Claudio GABRINI, dell’attestato di partecipazione allo stage, alla presenza di organi di stampa e web tv locali.

Gli  studenti del  “Marcantonio Colonna” di  Roma hanno  espresso massimo entusiasmo per l’attività svolta.

L’appuntamento è per  l’anno prossimo, nella  certezza che queste iniziative avranno sempre di più una rilevanza per il territorio maddalenino.

 C° Cellula PI: Tenente di Vascello Salvatore Lauricella

 

 

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità