La Maddalena, 8 Marzo 2015.
Oro! Oro! Oro!”… Canzone di Mango? No, il compianto e apprezzato cantante italiano non c’entra nulla! Rei confessi questa volta i quattro giovanissimi atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Club La Maddalena, che hanno portato a casa ben quattro medaglie d’oro!
Economia? Risparmio? Parsimonia? Niente di tutto questo.
I ragazzi del maestro Antonio Isoni non badano a spese e, ambiziosi, puntano subito in alto! E a giusta ragione!
A dispetto infatti delle varie spending review e riduzioni di spesa, si concedono il lusso (e di questi tempi è proprio il caso di dirlo!) di inseguire veri e propri sogni d’oro e soprattutto, almeno per questa volta, di trasformarli in realtà.
Perché reali e vere sono le quattro medaglie che hanno incoronato i quattro piccoli judoka maddalenini, saliti orgogliosi sul gradino più alto del podio allestito nel Palazzetto Comunale di Golfo Aranci, durante il Primo Torneo pre-agonisti città di Golfo Aranci, organizzato dal Centro Sportivo Olbia.
Ad arbitrare i maestri, accompagnatori degli atleti, numerose, come sempre, le società accorse da tutta la Sardegna, con il consueto seguito di judoka, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, con le loro rispettive famiglie.
A rappresentare l’A.S.D. Judo Club La Maddalena per la categoria “Ragazzi” (nati negli anni 2004 – 2005) Valerio Massimo Boragine (oro) e Rebecca Tedde (oro); per la categoria “Fanciulli” (nati negli anni 2006 – 2007) Valentino Soru (oro); per la categoria “Bambini” (nati negli anni 2008 – 2009 – 2010) la piccola Emily Lanzalaco (oro). Quattro ori, dunque, che ben inaugurano il medagliere 2015 del maestro Antonio Isoni.
Questo vittorioso esordio della stagione sportiva 2015 è senza dubbio indice dell’amorevole cura profusa dal maestro Isoni e dai suoi stretti collaboratori: Tamara Tedde, Roberto Giudice e Carmelo Rosiglione.
Margherita Scarpaci.