Home » News » News » Sport » La Maddalena: Al via l’ottavo Torneo internazionale di judo

judo-lotta

La Maddalena, 6 Giugno 2015.

Torna, dopo un’assenza di due anni, la rassegna judoistica più attesa dagli atleti maddalenini.

Al via infatti il conto alla rovescia per l’ottava edizione del Torneo Judo Garibaldino prevista per la prossima domenica 7 giugno 2015.

A comunicarlo con orgoglio il presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Club La Maddalena, il Maestro cintura nera III Dan Antonio Isoni, ben felice di essere riuscito ad organizzare, nonostante tutto, un’insperata edizione 2015.

Spending review e tagli dei contributi alle associazioni culturali e sportive avevano infatti ostacolato lo scorso anno l’allestimento dell’edizione 2014 e fatto temere la stessa sorte anche per quest’anno.

Quasi che le attività di educazione e promozione sportiva, soprattutto tra i più giovani, vadano relegate nella categoria dell’inefficienza e degli sprechi di denaro!

Ma l’ottimismo è il sale della vita! E dal momento che solo i perdenti vedono i temporali e solo i vincenti gli arcobaleni, Judo Club ignora le nuvole e sceglie, a giusta ragione, di camminarci sopra. Sicché, complici le nuove iscrizioni e gli incoraggianti successi sportivi riscossi a Bauladu, a Golfo Aranci e ad Alghero nella stagione agonistica e non che va a concludersi, l’associazione maddalenina quest’anno decide di esporsi e di organizzare l’ VIII Torneo Garibaldino.

Una ventina le società sportive attese dalla Sardegna, dalla Lombardia e dalla Francia. Oltre 200 i piccoli atleti di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, partecipanti alla manifestazione propedeutica non agonistica giovanile.

Campanello di inizio alle 9.30 domenica 7 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Via La Marmora.

Quattro le categorie a scendere in campo: i Bambini, nati nel 2010 – 2011 e 2008 – 2009; i Fanciulli, nati nel 2006 – 2007; i Ragazzi, nati nel 2004 – 2005 e l’unica agonistica, gli Esordienti A, per gli atleti nati nel 2003, valida come 2°Fase del Gran Prix Regionale.

Un importante momento di incontro e scambio culturale per l’isola, dunque, quello proposto dal Judo Club La Maddalena, senza trascurare le significative ricadute economiche per albergatori e ristoratori, in ragione dell’ulteriore presenza di circa 400 persone tra allenatori ed accompagnatori.

Margherita Scarpaci

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità