LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Comunicati » Spray al peperoncino in dotazione alla Polizia di Stato.

Nuoro, 8 febbraio 2017 – Da qualche giorno gli operatori della Polizia di Stato che svolgono attività di prevenzione e controllo del territorio nella provincia nuorese sono dotati di un ulteriore strumento di dissuasione e di autodifesa nello svolgimento dei loro compiti istituzionali: lo spray al peperoncino, un dispositivo a base di “oleoresin capsicum”, della stessa tipologia di quello attualmente in libera vendita. Si tratta di un dispositivo che nebulizza oleoresin capsicum, un gas lacrimogeno a base di capsaicina, le cui caratteristiche tecniche devono rispettare quanto stabilito dal regolamento del 12 maggio 2011, n. 103.
Lo spray potrà essere utilizzato dagli agenti delle volanti soltanto “per fronteggiare un’azione violenta, una minaccia o una resistenza rivolta all’operatore di polizia o verso terzi coinvolti nel teatro operativo” ogni qual volta “sia fallito ogni tentativo di comunicazione ordinaria, di mediazione o di dissuasione verbale”.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità