LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Attualità » “Basta con la plastica…in mare”

Nella settimana dal 12 al 17 agosto, il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, in collaborazione diretta con Ecoshaker e il Comune di La Maddalena, organizzeranno l’iniziativa “BASTA CON LA PLASTICA …IN MARE”, una settimana di sensibilizzazione sull’impatto delle plastiche nei mari e sulle coste durante la quale si svolgeranno una serie di attività di educazione ambientale, coinvolgendo direttamente un largo pubblico di persone, di ogni età, nella raccolta delle plastiche e delle micro plastiche spiaggiate, nelle cale più colpite da questo problema nell’isola della Maddalena.

“Il Parco intende sensibilizzare tutti gli operatori del mare per incoraggiarli ad adottare pratiche e a usare materiali ecocompatibili” dichiara il Presidente dell’ente, Fabrizio Fonnesu.

Scopo dell’iniziativa sarà quello di discutere e ragionare insieme sulle possibili soluzioni o forme di mitigazione per ridurre il più possibile l’utilizzo delle plastiche monouso (usa e getta) a favore dell’utilizzo di materiali alternativi, riciclabili e facilmente riutilizzabili, partecipando alle tavole rotonde in seguito alla proiezione di film-documentario molto rappresentativi su questi temi.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello trovare possibili soluzioni al fenomeno delle plastiche monouso, anticipando la normativa europea che, a partire dal 2021, vieterà l’utilizzo delle plastiche usa e getta non degradabili, sensibilizzando gli imprenditori della ristorazione, ricettività e della nautica.

M.M.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità