Ottobre 2021, l’Agenzia PuntoD di La Maddalena, giovane agenzia web e di grafica, parte con un progetto che vuole unire e raccogliere le varie aziende isolane sul Web.
“E’ il primo passo verso un obbiettivo comune“, così afferma Matteo D’Arco proprietario dell’Agenzia PuntoD e ideatore di La Maddalena Community.
Nasce dall’evidente problema generale presente nel territorio di La Maddalena: la maggior parte delle aziende locali non è presente in rete.
Questo è un danno sia per la singola impresa che per tutta la comunità isolana.
Per questo nasce La Maddalena Community, il primo progetto per far risaltare tutta la comunità maddalenina in rete.
Il progetto sarà composto da:
- Un grande portale che sarà raggiungibile all’indirizzo www.lamaddalena.community
- Sito web in WordPress (Leggi di più su WordPress) per ogni azienda aderente.
- Incontri di allineamento con tutti gli aderenti al progetto.
- Eventi di ogni tipo, mirati all’incremento di lavoro di ogni tipologia di impresa.
Il portale de La Maddalena Community
Il portale web sarà il primo mezzo di comunicazione
Avrà un homepage con una parte introduttiva, seguita da una sezione “attività consigliate” suddivise per categorie. All’interno del portale, sarà presente una ricerca delle aziende per categoria.
Sarà poi presente un blog che discute di eventi e cultura. Quest’ultimo sarà in continuo aggiornamento.
Infine, sarà presente un blog che parlerà ampiamente dell’ambiente e delle attrazioni presenti in territorio. All’interno di ogni articolo di questa sezione, si troveranno vari consigli pratici e si rimanderà alle attività presenti in zona. Ogni azienda aderente, avrà una propria area riservata dal quale potrà richiedere dei servizi utili, pubblicare aggiornamenti per gli utenti ecc…
Un concetto che va ben oltre.
La Maddalena Community però è un concetto più ampio che nasce dalla volontà di risollevare l’economia locale e di far risplendere il nostro arcipelago come meriterebbe.
Per questo motivo, il primo passo è già in corso e rappresenta l’inserimento di quante più aziende possibili.
La Maddalena Community è un progetto di “inclusione”.
Ogni azienda aderente è un punto fermo di fondamentale importanza.
All’interno di questo grande progetto ci si aiuterà a vicenda e si lavorerà sempre insieme per creare qualcosa di unico e stupendo.
Chi può aderire?
Qualsiasi attività che opera a livello locale può aderire, dal piccolo negozio di abbigliamento, alla catena di negozi alimentari, dal piccolo gommone a noleggio, alla più grande motonave che effettua tour guidati.
Come si può aderire?
Aderire è semplice, basta compilare il modulo presente sul sito di Agenzia PuntoD alla pagina dedicata a La Maddalena Community
Qual è il tuo ruolo nel progetto?
Il tuo ruolo nel progetto è fondamentale.
Se sei un’impresa devi sapere che più aziende aderiranno al progetto durante la prima fase, minore sarà il costo del tutto per chiunque e maggiore sarà l’impatto che avrà il progetto. Se invece sei un privato, puoi condividere sui social, iscriverti al portale dopo la messa online e da qui rilasciare recensioni, commentare gli eventi, seguire le imprese che prediligi, cercare lavoro e tanto altro.
Anche da privato inoltre, potrai partecipare attivamente alla community, rilasciando feedback e partecipando ad alcune delle riunioni che si terranno preventivamente agli eventi.
M.M.