La finalissima del Talent Trophy under 14 fra Roma e Benfica è stata giocata subito dopo che il Sindaco Fabio Lai ha scoperto la targa ed ufficializzato il nuovo nome della struttura sportiva di moneta.
Un tutto esaurito dei posti a sedere in tribuna più la gente in piedi ha fatto vivere una atmosfera surreale con cori, canti e tifo che ricorda almeno i campi da serie C.
Solo che ad affrontarsi erano i ragazzi degli under 14 di due club di serie A come Roma e Benfica.
Passano i portoghesi con una vittoria di misura sulla magica, un 1 a 0 che però non ha spento l’entusiasmo dei tanti tifosi accorsi allo stadio in questa incredibile tre giorni di sport.
Un evento che, giova ricordarlo, ha smosso numeri importantissimi con 700 atleti, 1200 persone fra dirigenti ed accompagnatori più le loro famiglie. Un fine settimana così non si vedeva da almeno venti anni.
Neanche a dirlo soddisfatto il Sindaco che applaude i suoi delegati Milena Orrù e Valerio Pisano per il grande lavoro svolto.
“Oltre alle importanti presenze che hanno dato un importante respiro economico nell’immediato – afferma Lai – abbiamo avuto un incredibile ritorno di immagine a livello internazionale che farà sponda alla grande operazione di marketing territoriale che abbiamo appena messo in atto”.
Il lavoro di Orrù e Pisano?
“Oltre ogni più rosea aspettativa, premiato il loro coraggio e la loro intuizione”.
Poi parafrasa Publilio Siro
“Infondo La paura non ha mai portato nessuno alla vetta”
M.M.