Home » News » News » Regione cede immobili al Comune. Accordo anche per un ufficio regionale nell’ex Arsenale.

Giornata importante per la Città di La Maddalena.

Questa mattina il Sindaco Fabio Lai e l’Assessore Regionale Quirico Sanna hanno sottoscritto un atto attraverso il quale la Regione Sardegna cede al Comune alcuni beni immobili.
Si chiude così in poco più di un anno e mezzo la programmazione biennale concordata fra i due enti.
Chi conosce le pratiche amministrative e le lungaggini della pubblica amministrazione comprende bene l’importanza di questo risultato ed ancor di più la straordinarietà di concluderlo in anticipo.
A La Maddalena passano terreni siti in loc. Guardia Vecchia, la fortezza teatro i Colmi ed alcuni terreni nei pressi di loc. Punta Tegge.

Terzo dei tre protocolli che il Sindaco ha siglato qualche mese grazie ai quali sarà possibile realizzare la prima pista ciclabile e la prima piscina pubblica della storia del nostro paese.
Oltre all’accordo di cessione un altro importante protocollo prevede l’immediata apertura di un ufficio regionale con relativo distacco di personale ruolo dirigenziale all’interno della struttura dell’ex Arsenale con il preciso compito di portare avanti un iter incancrenito da decenni.

Soddisfatto neanche a dirlo il Sindaco Fabio Lai:

“abbiamo ottenuto risposte in tempi certi questo ci permetterà di realizzare opere che la nostra Città aspetta da troppo tempo. Questa mattina abbiamo ottenuto un risultato nel risultato, oltre alla cessione dei beni a favore del nostro ente si è concretizzato l’accordo per l’apertura di un ufficio regionale all’interno dell’ex Arsenale questo permetterà di dare uno slancio ad un’opera faraonica ferma praticamente da sempre”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità