Home » News » News » I maddalenini prima di tutto e tutti!

“L’Ing. Giovanni Manconi,
in qualità di consigliere comunale all’opposizione, nonché referente del movimento La Maddalena Civica,
durante il consiglio comunale del 20 marzo c.a., ha chiesto al Sindaco spiegazioni sul tema Ente Parco:
in questi ultimi mesi i consiglieri del Direttivo del Parco, i quali rispondono politicamente al Sindaco, hanno lavorato per modificare i disciplinari nell’ambito del settore nautico e non solo.

Sono state modificate regole che di fatto favoriscono una certa parte del comparto commerciale a discapito di altri operatori.

Si sono fatte scelte che nulla hanno a che vedere con la tutela ambientale, entrando di fatto nel merito di scelte commerciali che invece spetterebbero ai singoli operatori.

Un fatto grave questo, perché in un processo di cambiamento cosi delicato, tutti gli attori sarebbero dovuti essere coinvolti in questa fase di concertazione.

Un’altro fatto grave riguarda il dietro front del Parco che ha chiesto il ritiro del ricorso al Tar da parte degli operatori dei comuni frontalieri, accogliendo di fatto le rivendicazioni politiche , in particolare del Sindaco Ragnedda, svendendo così facendo i diritti acquisiti dei maddalenini che da sempre si sono prodigati per difendere il patrimonio ambientale del proprio Arcipelago.

I maddalenini sono stati traditi!

Sono state fatte diverse riunioni tra i diversi Enti senza che venissero realmente e concretamente coinvolte le opposizioni e tutti gli operatori del territorio.

Hanno preso delle decisioni senza tenere conto delle ripercussioni negative che certe azioni avrebbero potuto generare e che stanno generando.

Per questi e altri motivi ho chiesto al Sindaco di rimettere il suo mandato perché ritengo che dietro queste dinamiche ci sia la sua principale regia.

Ritengo che in questo preciso momento storico i maddalenini debbano essere tutelati prima di tutto e tutti.

Ho chiesto insieme agli altri componenti dell’opposizione un consiglio comunale straordinario aperto alla popolazione per fare chiarezza su questa triste pagina della politica maddalenina.

La Maddalena Civica è vicina a tutti i maddalenini e in particolar modo agli operatori residenti che non saranno lasciati soli in questa battaglia!”

Ing. Giovanni Manconi

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità