Nel consueto affollato stadio Salvatore Zichina l’Ilva fa sognare i tifosi e guadagna tre punti d’Oro verso la serie “D” distaccando di 11 lunghezze l’inseguitrice Tempio che inciampa sul campo del Taloro Gavoi pareggiando 2 a 2.
Un centro campo ridisegnato, quello dei bianco celesti, a causa della squalifica di Serra e Dominguez nella partita contro l’Iglesias.
Partita non scontata quella in casa contro il Quartu in cerca di punti salvezza, l’Ilva si propone bene da inizio gara e passa in vantaggio già alla mezz’ora grazie ad un assist del maddalenino Sisco che trova la testa di Bazil per il vantaggio isolano. Il resto della gara è sostanzialmente una gestione casalinga che comunque i bianco celesti, nonostante i tentativi, non riescono a chiudere rischiando grosso proprio all’ultimo secondo. Ci mette una pezza il fuoriclasse Ruzittu con un volo plastico su un bel tiro al volo degli ospiti respinto in angolo. Subito dopo il triplice fischio che mette fine ad una partita importante che permette di staccare l’inseguitrice di altre due lunghezze grazie al pari in casa del Taloro Gavoi. Ilva dunque a + 11 sempre più vicina al risultato di un campionato tutt’altro che scontato.