Si sta per concludere la riqualificazione totale del Lungomare Mirabello, era uno degli obiettivi dichiarati dell’amministrazione Lai: collegare il centro storico all’isola di Caprera in un percorso turistico culturale ed ambientale.
Per raggiungere questo obiettivo è stato rivitalizzato il centro storico valorizzando (tramite la realizzazione di opere) gli aspetti culturali della Città (piazza 23 febbraio, palco della musica, lungo mare cala Mangiavolpe, mostra permanente nel municipio) e riqualificando il tratto Mirabello con interventi di decoro urbano (parco giochi, aree utilizzo pubblico, verde urbano) e green (primo tratto pista Ciclabile).
Dopo aver reperito i fondi, approvato tutte le fasi progettuali ed espletato le fasi di gara, l’amministrazione è pronta ad accantierare una nuova opera.
Rifacimento camminata, predisposizione ricerche elettriche, ristrutturazione gradinata storica sono solo alcuni interventi del nuovo volto che verrà dato al nuovo viale.
“Continuiamo a raccogliere i frutti di un’ottima programmazione di gruppo – afferma l’assessore ai lavori pubblici Federica Porcu – premiato il lavoro di squadra e le idee chiare. Ottenere il finanziamento, concludere tutte le fasi del progetto e gli atti di gara prima di fine anno era un obiettivo ambizioso della nostra amministrazione, ma non così scontato. Ci siamo riusciti, il cantiere è partito nei tempi e finalmente tutto il viale sarà riqualificato in termini di decoro, socialità e mobilità sostenibile”.
M.M.