L’ex campetto di Barabó, così veniva comunemente definito, era un’area completamente degradata della periferia di località Murticciola. L’intervento dell’amministrazione Lai ha comportato la completa riqualificazione tramite la realizzazione di un parco giochi destinato a “tutti” i bambini.
Dopo l’inaugurazione, che vide una grandissima partecipazione della cittadinanza, la struttura è stata oggetto di un utilizzo improprio su alcuni giochi che costrinsero l’amministrazione a prendere la decisione di chiudere temporaneamente l’area per procedere con le riparazioni.
Danni cagionati da ignoti. Anche il parco giochi di Mirabello è stato oggetto di recenti atti vandalici tramite scritte con bomboletta di ogni tipo il cui decoro è già stato ripristinato. Comportamenti che hanno spinto l’amministrazione a passare al pugno di ferro procedendo con l’installazione di un sistema di videosorveglianza. Il parco giochi riaprirà il giorno di Pasquetta.
L’incarico della realizzazione del parco era stato affidato dal Sindaco all’assessore alle politiche giovanili Stefania Terrazzoni così come l’installazione del sistema di controllo e sorveglianza.
M.M.