Home » News » News » Cossu va in opposizione. Il Sindaco: “prendo atto, ma non lasci progetti a metá”

Il Consigliere Stefano Cossu annuncia, durante l’ultimo consiglio comunale, il suo passaggio in opposizione e lo
fa leggendo una lettera.
Un “divorzio annunciato” che era già nell’aria da tempo.
Dopo quasi quattro anni di lavoro con la maggioranza dichiara di essere deluso dalla stessa ed elenca una serie di motivi.
Quello che politicamente appare però più rilevante sembra essere quello del mancato sostegno del gruppo di maggioranza durante le ultime elezioni regionali.
Elezioni che hanno visto Cossu ottenere 399 voti, risultato che non gli ha permesso di salire sul podio della politica isolana che ha visto il primato di Federica Porcu con 1127 voti, secondo Bifulco 847 voti e terzo Mauro Bittu con 468 preferenze.
Durante la lettura della lettera di addio in Consiglio Cossu non manca di fare un passaggio proprio sulle Regionali:


“Vogliamo parlare anche delle elezioni regionali? Il suo atteggiamento è stato poco lungimirante, infatti avendo all’interno della sua maggioranza dei candidati posizionati in liste differenti poteva mantenere un profilo terzo, che sarebbe stato sicuramente più corretto sotto un punto di vista di deontologia politica. Invece ha fatto campagna elettorale per il Vicesindaco Porcu”

La risposta del Sindaco Lai è con il fioretto, pacata che termina addirittura con una proposta:

“ringrazio il consigliere Cossu per il contributo che ha dato in questi anni, prendo atto della sua scelta.
Dispiace solo che interrompa questa sua breve esperienza con una incompiuta, mi riferisco al progetto dei mastri d’ascia. Personalmente sono abituato a dare il massimo e cercare sempre di portare a termine gli obiettivi senza ritirarmi. Per questo voglio dargli una opportunità, nonostante sia passato all’opposizione sono disposto a conferirgli la delega all’artigianato per permettergli di concludere il progetto iniziato. Questo perché per noi vengono prima gli obiettivi per la Città piuttosto che le distanze politiche.

Dispiace solo che non sia stato politicamente onesto fino in fondo. Durante il suo intervento non ha riconosciuto i giusti meriti a chi ha reperito i fondi, ma questa è la parte che conta meno per quanto ci riguarda. Gli auguro a nome di tutti buon lavoro per l’inizio di questo nuovo percorso restando in attesa di una risposta circa l’accettazione della delega”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità