LaMaddalena.TV ADV
Home » News » lamaddalena.TV » La vecchia piazza Comando era più amata, scelte discutibili di 20 anni fa

La vecchia piazza Umberto I, conosciuta da tutti i maddalenini come piazza Comando, piaceva molto di più.
Con la sua splendida “C” (fra mito e leggenda disegnata dal Sindaco Deligia in onore di Don Capula), la graziosa gradinata che la rendeva più dinamica e soprattutto la fontana realizzata in granito isolano è sicuramente rimasta nel cuore degli isolani.

Da oltre venti anni ormai è stata realizzata l’attuale piazza, sicuramente recentemente migliorata grazie all’intervento dell‘amministrazione comunale che ha ristrutturato lo storico palco della Musica, il monumento di Anita, realizzato la statua del leone e smontato la struttura in ferro sorretta da alcune colonne, ma certamente è una piazza che non è mai stata particolarmente amata dai residenti e turisti affezionati.

M.M.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità