La Maddalena, 1.4. 2013.
Il campo sportivo del ‘Delfino’, all’interno della Cittadella sportiva maddalenina, aprirà i battenti questo mese.
Dopo tanto tempo, finalmente, il rettangolo di gioco in erba sarà inaugurato e ospiterà una grossa squadra di club con i suoi campioni, già contattata da tempo.
Anche il Camp dell’Ajax si disputerà nel nuovo impianto cittadino.
Gli sportivi maddalenini usufruiranno, dunque, di un nuovo spazio di allenamento e gara, in sostituzione dello storico stadio Comunale, il cui manto erboso sintetico- ormai è certo- sarà smantellato per fare posto ad un ampio parcheggio, idea da anni chiodo fisso di alcuni politici locali.
Su questo punto, di sicuro, si apriranno numerose polemiche, di portata trasversale, in quanto la trasformazione di uno spazio vitale (seppur sostituito da un altro nuovo di zecca), in un ‘ricovero’ per automobili non appare una soluzione apprezzabile, visto il numero crescente di giovani dediti allo sport.
Questa scelta, peraltro, fa da apripista alla decisione di consegnare definitivamente al Comune di La Maddalena il campo sportivo in erba realizzato in occasione del G8, ma mai utilizzato, unitamente agli altri spazi sportivi dell’ex complesso ‘Faravelli’, custoditi dalla Marina Militare.
Anche in questo caso tutte le firme sono state apposte in gran silenzio e la consegna è prevista a giorni.
Red. Lamaddalenatv.it