Mostra della pittrice Maria Pia Rossini, di Civita Castellana, a La Maddalena, nella scalinata di via Manfredo Fanti, dal 2 al 25 agosto.
Inaugurazione venerdì 2 agosto alle ore 19.15.
L’artista si é diplomata al Liceo Artistico di Via Ripetta a Roma, insegna materie artistiche in varie scuole della provincia di Viterbo.Attivamente presente nel mondo dell’arte ha partecipato a concorsi nazionali ottenendo premi e riconoscimenti: Ha allestito mostre personali in diverse città ed ha partecipato a numerose collettive.Le sue opere figurano in collezioni private e pubbliche. Si sono interessati ai suoi quadri numerosi giornalisti artisti e critici d’arte.
Le sue opere sono inserite anche sul catalogo COMED 1992 con attinenti valutazioni. |
Un filo rosso collega tutta l’attività pittorica di Maria Pia Rossini: l’autenticità e la coerenza. Sono proprio questi due principi che la pittrice Maria Pia Rossini metterà in risalto con l’esposizione delle nuove opere.
L’elemento principale che emerge dai quadri dell’artista è la natura in tutte le sue forme, sapientemente rielaborata in stili e relazioni uniche, nei suoi quadri ogni dettaglio sembra ispirato da profumi e da riflessi che essa emana e che rendono i suoi lavori indimenticabili.
L’artista s’identifica sempre con i soggetti da lei prediletti, entrando con l’animo nei segreti delle forme alle quali s’ispira.