La Maddalena, Agosto 2013.
Si è chiuso in bellezza il Torneo 3 contro 3 disputatosi in Piazza Umberto I. In molti hanno assistito ai vari incontri nelle tre giornate del torneo.
L’organizzazione dell’A.S.D. Nova Pallacanestro La Maddalena è stata esemplare.
Tanti gli iscritti. Minibasket e ‘Micro basket’, con un mix di circa 30 bambini isolani e turisti, si sono sfidati in ordine d’età.
Il Torneo ‘Minibasket 2001-2005’ è stato vinto dai “Dream Team jr isolani, mentre Nicolò Pisano ha vinto il trofeo del “tiro libero”.
Per tutti premi e medaglie.
Nel Torneo ‘Under 1997-2000’, cinque le squadre iscritte.
Vittoria dei ‘Lottolimpia’, squadra di ragazzi turisti con l’unica ragazza di tutto il Torneo: Martina, vincitrice anche del Premio ‘Fair play’ offerto dal Panathlon Club di La Maddalena.
Danilo Ogno ha vinto il ‘Trofeo skill’: gara di abilità cestistica e velocità, a tempo.
Il Torneo ‘Senior’, con dieci squadre iscritte, ha visto la vittoria dei ‘Poker d’Assi’, composta di maddalenini e oriundi sassaresi-maddalenini con: Camillo Di Fraia, Mirco Pilo, Manuele Poddighe e Mario Mandras, in un finale mozzafiato con i ‘Get Lucky’: formazione mista isolana-bolognese-milanese, finita all’ultimo secondo e con due tiri liberi, 17-16.
Mario Mandras ha vinto anche il Trofeo del Tiro da 3 punti, con 8 triple su 15 tiri, mentre a Camillo Di Fraia il titolo e Trofeo del Miglior Realizzatore con 52 punti.
Premio ‘Fair Play Senior’ del Panathlon isolano al turista Giovanni dei ‘Thementos men’ per la correttezza e il ‘savoir fair’ dimostrati durante tutti gli incontri.
I ringraziamenti vanno al Comune (Ufficio Manutenzioni) per la preziosa collaborazione, agli organizzatori, che tra mille difficoltà sono riusciti a mettere su ben tre Tornei ed i relativi Trofei, all’Avis La Maddalena, al Panathlon Club ed ai piccoli sponsor, che hanno voluto stare vicini alla Nova Pallacanestro La Maddalena per l’organizzazione del torneo estivo.
Gianni Canopoli