La Maddalena, 8 Aprile 2014.
Le neo campionesse provinciali di pallavolo del Liceo di La Maddalena, splendide protagoniste della prima fase dei campionati studenteschi, si preparano alla finale regionale in programma a Oristano giovedì (10 aprile).
In palio il titolo sardo studentesco.
Un traguardo importante, da onorare con il massimo impegno, nella speranza di conquistare nuovi allori.
Le giovani allenate da Salvatore Pedrini sono giunte al massimo appuntamento sardo dopo aver superato nel match decisivo di Sassari le coetanee del Liceo scientifico Marconi con parziali inequivocabili: 25-17; 25-13, segno di una chiara superiorità tecnico-tattica e di esperienza.
In precedenza si erano sbarazzate delle pallavoliste del Liceo “Dettori” di Tempio e del Liceo scientifico “Mossa” di Olbia.
In entrambe le partite il successo è stato netto: 2-0.
Il quadrangolare con le migliori squadre delle province di Oristano, Nuoro e Cagliari si preannuncia incerto nel risultato, ma particolarmente avvincente, in considerazione del valore di team che godono di ottima fama in Sardegna.
Questa la ‘rosa’ del Liceo di La Maddalena: Alina Popescu, Giusy Di Fraia, Angelica Terrazzoni, Alessia Malaguti, Mara Idda, Chiara Salluzzi, Elisa Cumpostu, Giulia Tonelli.
Lorenzo Impagliazzo