La Maddalena, Maggio 2014.
L’ Unione sportiva Garibaldi programma la stagione sportiva 2014-15.
La prima mossa del sodalizio del presidente Giorgio Tonelli è il passaggio di Giuseppe Manca alla guida della prima squadra maschile, impegnata in serie C.
Prenderà il posto di Marco Morello, che prima da giocatore e poi da tecnico ha contribuito alla crescita del sodalizio maddalenino, non ultimo con il recente terzo posto in campionato.
L’esperienza di Manca, maturata non solo all’isola, ma anche in Gallura, con società quali Pallavolo Olbia, Capo D’Orso Palau, Tempio Volley, e Fungo Arzachena, dove ha sempre contribuito alla valorizzazione dei giovani, sarà a disposizione del settore maschile.
L’allenatore isolano siederà sulla panca ‘garibaldina’ dopo la recente splendida esperienza nel femminile e a distanza di dieci anni dalla stagione sportiva culminata con la promozione al campionato nazionale di serie B1.
Il presidente Giorgio Tonelli conta di mettere a punto altre importanti operazioni, che passeranno necessariamente dall’impiego di tutte le forze isolane (tecnici e giocatori) per contribuire alla crescita di una società punto di riferimento fisso per il movimento pallavolistico sardo e non solo.
Lorenzo Impagliazzo