Home » News » News » Si torna alle belle abitudini, una scolaresca di Ajaccio visiterà l’isola

La Città di La Maddalena e di Ajaccio bellissime cugine che si amano da oltre 30 anni.
Recentemente scomparso uno dei padri del gemellaggio, il già Sindaco Giuseppe Deligia, rimane sempre viva quella fiamma che accende i cuori delle località gemellate che negli ultimi anni hanno rafforzato ancora di più i rapporti.

Si ritorna, infatti, alle gran belle abitudini di quando, oltre alle vicendevoli gradite visite istituzionali in occasione delle feste patronali, vi era uno splendido scambio culturale.

È così che l’amministrazione ospita una scolaresca di Ajaccio (20 alunni e 4 professori) per un tuffo nella storia e tradizione che a loro sta tanto vicino. Basti pensare che i primi abitanti dell’isola erano proprio i pastori Corsi le cui tracce visibili di fine ‘500 sono proprio le case Corse.

Il programma prevede l’imperdibile visita a piazza 23 febbraio e monumenti dedicati, visita alla mostra permanente del municipio, museo di Garibaldi e scheletro del cetaceo di stagnali. Tutto questo nell’ottica di un bellissimo rapporto che l’amministrazione intende potenziare. Tanto che, per la prima volta nella nostra storia esiste un consigliere con delega “ai rapporti con le città gemellate” Amoroso Sestilio che ha seguito tutti gli aspetti relativi a questa bellissima visita dei ragazzi.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità