Home » News » News » Attualità » Alessandro Monni replica al vice sindaco di Fonni, Balloi, nel merito della manifestazione ‘Caprera cavalli’.

La Maddalena, 13 Ottobre 2011.

In riferimento al comunicato pubblicato in data 7 Ottobre 2011 dal Sig. Balloi, nel merito della manifestazione Caprera Cavalli, preciso che il nostro centro equituristico ‘Cavalla Marsala’ non faceva parte dell’organizzazione ma, bensì la sua partecipazione è stata finalizzata alla sola messa a disposizione dei pony, propizi per il battesimo della sella rivolto ai bambini.

Per quanto concerne le eventuali inosservanze del trattamento degli animali presenti alla manifestazione e non di nostra proprietà, e delle polemiche sorte, non ci assumiamo alcuna responsabilità, in quanto noi al rodeo potremmo solo partecipare, ma non organizzare perché non di nostra competenza.

A tal riguardo ci preme precisare che la battuta (come da punto 5 del Vs comunicato) non ci riguarda, in quanto i cavalli di nostra proprietà non sono cavalli da manifestazioni folcloristiche equestri, ma sono adibiti a manifestazioni sportive, quale la disciplina dell’endurance, disciplina con la quale gli stessi animali sono sottoposti a stretto controllo di visite veterinarie, le quali posso dimostrare in qualsiasi momento che i nostri cavalli non sono “sottopeso” cosi come definiti.

Certi che l’osservazione sia stata scritta senza nessuna polemica, ma solo come un osservazione soggettiva, scritta da chi “ utilizza” il cavallo in una maniera differente dalla nostra e quindi con criteri di valutazione dello stato fisico dell’animale che non hanno nulla a che vedere con il giudizio di persone competenti nello stesso ambito, vi rassicuriamo che la situazione è sotto controllo, ed inoltre per quanto riguarda la “prova costume”, quella la lasciamo fare alle numerose turiste che puntualmente vengono ogni anno ad effettuare con molta soddisfazione le passeggiate a cavallo presso il nostro Centro.

Se poi Lei stesso per la prossima stagione estiva volesse fare una passeggiata con i nostri cavalli “sottoposti  alla prova costume” sarebbe il benvenuto, precisando però in maniera ironica che anche chi sta sopra, per rispetto degli stessi animali, deve altrettanto superare la prova…costume!

 Alessandro Monni, Centro Equituristico Cavalla Marsala.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità