Home » News » News » Sport » Il Basket Insieme La Maddalena strapazza Li Punti Sassari.

Campionato di Basket, Promozione – Gir. B .

Insieme La Maddalena – Li Punti Sassari 70-51.

La Maddalena, 20 Febbraio 2011.

Vittoria del cuore del ‘Basket Insieme’ La Maddalena nel match casalingo contro i cugini del Sassari, ravvivato dalla presenza festosa dei bambini del mini basket allenati da Massimo Migliaccio.

I ragazzi di Paolo Nespeca hanno interpretato il match con lo spirito giusto e per Li Punti-Sassari, terzo in classifica, c’è stato ben poco da fare.

In campo con: Ferracciolo, Russo, Chiarelli, Patanè, Nespeca, gli isolani puntano al sodo, ma i sassaresi ribattono colpo su colpo e si aggiudicano il primo parziale con il punteggio di 18-20. Nel secondo quarto si rivede Stefano Imperio dei tempi migliori e la squadra gira a dovere. Prima passa in vantaggio: 32-29, poi subisce il ritorno degli ospiti che inanellano sei punti consecutivi e chiudono: 32-35. Alla ripresa delle ostilità il Basket Insieme appare trasformato mentalmente e carico a dovere. Chiarelli fa la differenza, ben supportato dal resto del gruppo e la partita si mette in discesa: 48-44. Nell’ultima frazione di gioco le emozioni non mancano. I maddalenini vanno a canestro con Valentino Russo e Giorgio Chiarelli, che manda il visibilio il palasport con due ‘bombe’ da tre, emulato da Ferracciolo, che non fallisce dalla lunetta. C’è spazio anche per l’esordio del baby Mirko Pilo (16 anni), che non si fa tradire dall’emozione, tiene bene il campo e regala alla squadra il canestro dell’ultimo secondo. Quando suona la sirena il tabellone segna: Basket Insieme: 70, Li Punti: 51.  Diciannove punti di differenza che gonfiano il petto degli isolani.

Sabato 26 febbraio, si gioca a Ittiri. Altro campo caldo per un Basket Insieme in gran spolvero.

Basket Insieme La Maddalena: Imperio 8 , Russo 7, Pola 6, Ferracciolo 5, Chiarelli 23, Moreddu 2, Patanè 13, Nespeca 2, M.Pilo 4, M.Tedde, Di Fraia, Migliaccio ne.
Li Punti Basket- Sassari: Serra 16, Brambilla 21, Bertarelli 7, Salazar 2, Solinas 3, Sangaino 2, Pirisi, Loriga, Melis ne.

Redazione lamaddalenatv.it


Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità