Blog

Marina Militare: iniziato il progetto di Alternanza Scuola Lavoro per gli studenti dell’I.I.S. Giuseppe Garibaldi di La Maddalena.
00
 

La Maddalena, 03 Maggio 2017 – Il 2 maggio 2017, è stato avviato presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare di La Maddalena il progetto per “l’alternanza scuola lavoro” a favore degli studenti del locale Istituto d’Istruzione Superiore Giuseppe Garibaldi.
Il progetto condiviso tra il Comandante della Scuola Sottufficiali capitano di vascello Roberto FAZIO e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Professoressa Bianca Maria MORGI, permetterà agli studenti di affiancarsi al personale del “Servizio Supporto”, operante in banchina presso la Sezione Velica della Scuola della Marina, per apprenderne le professionalità e le tecniche impiegate nelle varie lavorazioni marinaresche e garantire loro un’esperienza ”sul campo” a valle del percorso formativo svolto nel mondo scolastico.
Al progetto parteciperanno sei studenti per un totale di 16 ore, da effettuarsi nelle ore mattinali affiancati da tutor, che permetteranno ai giovani studenti di apprendere tecniche di manutenzione di imbarcazioni a vela e motore, messa a punto di motori fuoribordo, lavori su alberature e derive e lavorazioni su vetroresina.

Share This: