Blog

NEWS GALLURA – Trasportava 400 grammi di hashish: arrestato.
 

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia hanno tratto in arresto  un trentunenne italiano residente ad Olbia, trovato in possesso di 400 grammi di hashish.

In particolare, militari, nel corso di un’attività di controllo presso la stazione ferroviaria di Olbia decidevano di procedere al controllo di un soggetto già noto per reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, appena sceso dal treno proveniente da Cagliari.

Considerato il comportamento ed i precedenti di polizia del soggetto, i militari effettuavano una perquisizione personale: attività che consentiva di rinvenire quattro panetti da 100 grammi di hashish pronti ad essere immessi nel mercato della droga olbiese.

I finanzieri decidevano di estendere il controllo all’abitazione della persona controllata, la cui perquisizione consentiva il rinvenimento di alcuni bilancini di precisione e di denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Pertanto l’uomo veniva tratto in arresto e collocato ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.

L’operazione si inserisce nell’ambito del contrasto quotidiano al traffico di droga messo in atto dalle Fiamme Gialle olbiesi che, anche grazie alle proprie unità cinofile, hanno proceduto, dall’inizio dell’anno, alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di cinque soggetti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed alla segnalazione di sei soggetti alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Sassari.

Guardia di Finanza, Comando Provinciale di Sassari. Gruppo Olbia

Commenti

commenti